• Sei in Home
  • Sostienici
  • Pisa, venerdì 26 aprile 2024

Sostienici! - Scegli il modo migliore

Authore: Michal (http://www.flickr.com/photos/66707498@N00//). Modificata da go77passi.it. Licenza: CC BY 2.0

Erogazioni liberali (donazioni) in favore dell'A.S.D. G.O. 77 I Passi

Le Erogazioni Liberali sono donazioni spontanee di somme di denaro o beni effettuate a favore di ONLUS, ONG, ASD, APS, Università, Scuole o Enti Culturali e dello Spettacolo di vario genere, Istituzioni Religiose, Istituti di ricerca e/o Ospedalieri, partiti politici. Ognuna di queste categorie prevede delle modalità diverse di deducibilità per i donatori.

Le donazioni in favore di Associazioni Sportive Dilettantistiche, ed in particolare dell'A.S.D. G.O. 77 I Passi, sono detraibili dall’Irpef nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 1.500 euro.

Per potere essere effettivamente deducibili le erogazioni liberali in denaro devono essere obbligatoriamente effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito o prepagate, assegni bancari e circolari, mentre, se le erogazioni liberali sono in natura devono essere considerate in base al loro prezzo di mercato.

Per effettuare una donazione in denaro basta:

  1. effettuare il relativo versamento a mezzo bonifico bancario;
    beneficiario: A.S.D. G.O. 77 G.S. I Passi
    banca: Monte Dei Paschi Di Siena - Ag. Pisa 4
    IBAN: IT 53 O 01030 14010 000000327065
    causale: Erogazione Liberale art. 15 comma 1 lettera i) TUIR
  2. ottenere la ricevuta (o la contabile) del bonifico: essa consente di usufruire della detrazione nella dichiarazione dei redditi e dovrà essere conservata come documentazione tributaria relativa alla dichiarazione;
  3. riportare correttamente il valore della donazione nel proprio modulo per la dichiarazione dei redditi relativa all'anno in cui è stato effettuato il pagamento.

Non esitare a contattarci per segnalare la tua donazione o per richiedere ulteriori informazioni!

Destina il tuo 5 x 1000 alla nostra associazione

Dal 2006, lo Stato ha stabilito di dare la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul proprio reddito per il sostegno di enti no-profit (ONLUS, ONG, ASD, APS), di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

Il cinque per mille non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF. La scelta di destinazione del 5 per mille, inoltre, non pregiudica la scelta dell'8 x 1000.

Per destinare il tuo 5 per mille all'A.S.D. G.O. 77 I Passi basta:

  1. trovare nel proprio modulo per la dichiarazione dei redditi il riquadro destinato alle ASD (ad es. Sostegno alle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge);
  2. firmare nell'apposito spazio;
  3. inserire sotto la firma il codice fiscale dell'A.S.D. G.O. 77 I Passi : 93041900502.

Anche in queto caso rimaniamo a completa disposizione per tutti i chierimenti che si dovessero rendere necessari. Contattateci!

Iniziative e promozioni

Un ulteriore modo di sostenere la nostra associazione in maniera indiretta ma completamente gratuita è quello di rimanere in conttato con l'A.S.D. G.O. 77 I Passi. In altri termini, è possibile offrire il vostro supporto semplicemente:

  1. visitando con continuità questo nostro sito internet, magari impostandolo come pagina iniziale nel proprio browser preferito, e facendolo conoscere ai propri amici;
  2. entrando, con un "Mi piace", a far parte della community del G.O. 77 I Passi che si ritrova quotidianamente sulla nostra pagina facebook;
  3. partecipando alle diverse iniziative realizzate dalla nostra associazione durante il corso dell'anno;
  4. approfittando delle offerte e delle promozioni dei nostri partner;
  5. sostenendo i nostri ragazzi in occasione delle gare previste dalle competizioni a cui partecia il G.O. 77 I Passi.

A voi la scelta!